Verde urbano, al via il restyling delle panchine in parchi e giardini

Tematica: Ambiente - Verde urbano

28 maggio 2018

È arrivata una prima fornitura di oltre 20mila  pezzi di ricambio (stecche di legno di pino) che serviranno al restyling di circa 3mila panchine in vari parchi e giardini della città.

L’iniziativa è stata voluta dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale che ha provveduto alla fornitura dei listelli in legno e coordinerà con municipi, associazioni e volontari gli interventi di riqualificazione.

Non si tratta solamente di un lavoro di decoro per restituire dignità e bellezza alle aree verdi degradate, ma di un percorso di riqualificazione che verrà realizzato dal Servizio Giardini insieme ad associazioni e volontari.

Oltre al rifacimento delle panchine verranno garantite operazioni di manutenzione del verde, pulizia e taglio dell’erba.