Macchine "con vincita in denaro", firmata ordinanza 'no – slot'

Tematica: Commercio Impresa - Sindaco

26 giugno 2018

 

La sindaca Virginia Raggi ha firmato l'ordinanza che disciplina gli orari di funzionamento degli apparecchi da gioco con vincita in denaro. L'orario di accensione è fissato tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 23.00. Al di fuori di queste fasce orarie gli apparecchi, collocati in sale dedicate al gioco e in esercizi autorizzati, dovranno essere spenti, inaccessibili agli utenti, privati dell’alimentazione e scollegati dal sistema.

 

Le sale dedicate al gioco e gli esercizi commerciali in cui siano presenti slot-machine hanno l’obbligo di esporre, sia all’interno che all’esterno dei locali, un avviso con le fasce orarie di funzionamento degli apparecchi. Le violazioni saranno punite con sanzione amministrativa pecuniaria, da un minimo di 150 euro a un massimo di 450, e, in caso di recidiva, con la sospensione dell'attività di gioco fino a 5 giorni.

 

Vedi le dichiarazioni della sindaca Virginia Raggi, dell’assessore Carlo Cafarotti (Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro) e della consigliera Sara Seccia, vicepresidente della Commissione Commercio.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie