Roma Informa 6 luglio

Tematica: Roma - Sindaco

6 luglio 2018

VIA MASANIELLO, PARTONO LAVORI RIPRISTINO

Sono iniziati e si concluderanno entro la fine di agosto i lavori di manutenzione straordinaria di via Masaniello, la rampa di accesso alla stazione Tiburtina. Un intervento strutturale che restituirà a residenti e viaggiatori, dopo tre anni di chiusura, una via fondamentale per arrivare alla stazione Tiburtina.

PEDONALIZZAZIONE LARGO AGNESI

Diventa pedonale Largo Gaetana Agnesi, la “terrazza sul Colosseo”.  Niente più auto e sosta selvaggia in uno dei luoghi più belli del centro storico con affaccio su Colosseo e Fori Imperiali. Al via ora la seconda fase della riqualificazione con la pedonalizzazione anche del lato della scuola “Vittorino da Feltre”, e la chiusura al traffico di via Vittorino da Feltre.

BILANCIO PARTECIPATIVO IN MUNICIPIO VIII

Nel Municipio VIII entra nel vivo la sperimentazione del bilancio partecipativo. Attraverso tre fasi, i cittadini decideranno direttamente gli interventi e le opere pubbliche da realizzare. Nello specifico, indicheranno come investire i 17 milioni di euro frutto dell’accordo tra Amministrazione e società proponenti per la riqualificazione di Piazza dei Navigatori e Viale Giustiniano Imperatore.

Link esterni