Roma Informa 11 luglio

Tematica: Roma - Sindaco

11 luglio 2018

ARRIVA MIC, LA CARD PER I MUSEI CIVICI

E’ attiva da questo mese la MIC, la nuova card che al costo di 5 euro permette l’ingresso illimitato per 12 mesi in tutti i Musei Civici di Roma. La MIC è disponibile per tutti i residenti, sia italiani che stranieri, i domiciliati temporanei e gli studenti delle università pubbliche e private della Capitale. La MIC è acquistabile nei musei del Sistema, nei Tourist Infopoint e online sul sito www.museiincomuneroma.it.

PEDONALIZZAZIONE VIA DEL CORSO

Il Centro Storico ha una nuova area pedonale: da sabato 7 luglio è interamente pedonalizzato il tratto di via del Corso, da largo Goldoni a via delle Convertite. Un’operazione che consente a cittadini e turisti di riappropriarsi di una strada del centro storico e di aumentare i livelli di sicurezza in un punto nevralgico di Roma.

OLTRE 1.000 CASE POPOLARI ASSEGNATE

Continuano le riassegnazioni nell’Edilizia Residenziale Pubblica. Nel solo mese di giugno gli uffici del Dipartimento Politiche Abitative di Roma Capitale hanno assegnato 55 case popolari. Sono più di 1000 le assegnazioni fatte dall’insediamento dell’Amministrazione Raggi.

Guarda il video su YouTube