Nelson Mandela International Day 2018

Tematica:

17 luglio 2018

Il Municipio Roma XI, come previsto dalla mozione n. 16 del 10/07/2018, aderisce al Nelson Mandela International Day 2018, che si celebra ogni anno il 18 luglio, giornata istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per commemorare la nascita di Nelson Mandela, di cui quest’anno ricorre il centenario.

In uno spirito di piena condivisione del significato dell’iniziativa, nata con l’intento di diffondere il messaggio di pace e di solidarietà di cui fu portatore il Presidente sudafricano e Premio Nobel per la Pace, il Municipio ribadisce il proprio sostegno a forme di prevenzione e aiuto in favore di persone oggetto di discriminazioni e violenze, impegnandosi a divulgare le iniziative che dovessero realizzarsi in tal senso.