Roma Informa 20 luglio

Tematica: Roma - Sindaco

20 luglio 2018

FINE DI AFFITTOPOLI

Mettere la parola fine allo scandalo di Affittopoli. Basta ad appartamenti di proprietà comunale affittati a canoni irrisori. 570 immobili di Roma Capitale saranno messi a reddito. Previsto un introito annuo per le casse capitoline di quasi 7 milioni di euro, rispetto all’attuale di circa 1 milione, con un incremento del 627%. Gli appartamenti saranno aggiudicati con asta pubblica.

CASERMA CARABINIERI IN PINETA CASTEL FUSANO

Una nuova caserma dei Carabinieri Forestali all’interno della Pineta di Castel Fusano. Ad ospitarla saranno gli ex uffici del Municipio X riqualificati e adattati a presidio dei Carabinieri. Un risultato concreto della collaborazione tra diverse istituzioni per tutelare la Riserva del Litorale e potenziare la sorveglianza di circa 15.900 ettari di verde pubblico.

“PORTA A PORTA” NEL VI MUNICIPIO

È partita anche nel VI Municipio la nuova raccolta differenziata tecnologica “porta a porta”.  Oltre 10mila cittadini di Fontana Candida adottano la nuova modalità con calendari semplificati di raccolta e contenitori personalizzati dotati di etichetta elettronica. Entro la fine dell’estate saranno coinvolti, nei Municipi VI e X, circa 72 mila abitanti

Ti potrebbe interessare anche