Pizza, musica, sociale, partecipazione: Natale in Municipio

Tematica: Iniziative ed Eventi

13 dicembre 2018

Programma natalizio a tutto campo, quello messo in piedi dal Municipio di piazza di Cinecittà: venerdì 14, alle 20, pizza e brindisi presso il ristorante-pizzeria di via Pescosolido 20.

Mercoledì 19, al Teatro delle Emozioni (via di Tor Caldara 23) dalle 10 in poi, c’è il Natale sociale: viene proiettato il film Vittorio Capitan Pistone e tutti gli altri, realizzato al Centro Diurno per le Demenze con la regia di Mara Consoli. A seguire, performance di anziani dal titolo Magnific retrò.

Il 20 dicembre, nella sala del Consiglio municipale in piazza di Cinecittà 11, concerto di Natale: gli anziani del centro di Villa Lazzaroni recitano poesie di Aldo Fabrizi, suona l’orchestra del liceo Teresa Gullace Talotta, la compagnia teatrale E.C.CO.CI legge testi di Bergellini e Benni. Gran finale con il coro "Raggio di Sole" tra stornelli e classici del Natale.

Venerdì 21, infine, la Grande Festa di Natale con le ragazze e i ragazzi disabili del Centro Diurno e delle case famiglia. Canta il coro "L'Acchiappanote", partecipano i gruppi di socializzazione del SAISH (Servizio per l'Autonomia e l'Integrazione della Persona Disabile). Il tutto dalle 15 in via Pizzo di Calabria 13.

Precisazione doverosa: dalla pizza alla musica passando per il film, le letture, le performance… è tutto gratis.

Scarica le locandine: gli eventi e il concerto.

PV