Settimana dell'Amministrazione Aperta 2019. Il Forum Innovazione a Roma

Tematica: Innovazione e Smart City - Open Government - Competenze Digitali

13 marzo 2019

 

Roma Capitale aderisce alla Settimana dell'Amministrazione Aperta 2019 invitando cittadini e associazioni al quarto appuntamento del Forum Innovazione.

 

Giovedì 14 marzo a partire dalle 14 alla Casa della Città, in via della Moletta 85, si svolge un incontro pubblico, aperto anche ai non iscritti al Forum, sui programmi strategici per la trasformazione digitale messi in campo dall’Amministrazione capitolina.


 

Due i tavoli tematici al centro dei lavori, il Laboratorio sull'Open Government: Partecipazione e bilancio partecipativo: verso i nuovi regolamenti, e il Laboratorio sulle Competenze Digitali: Punti Roma Facile e Scuola Diffusa per la Partecipazione e la Cittadinanza Digitale: l’inclusione digitale a sistema.


 

"Promuovere la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e della accountability nelle amministrazioni pubbliche e accrescere la fiducia nelle istituzioni è non solo l'obiettivo della Settimana dell'Amministrazione Aperta 2019 ma anche e soprattutto la finalità che guida il nostro lavoro. In quest'ottica il Forum per l'Innovazione rappresenta un prezioso momento di confronto con cittadini e associazioni di settore per favorire in misura sempre crescente il loro coinvolgimento nelle scelte e nei progetti che l'amministrazione sta portando avanti in tema di trasformazione digitale", commenta l'assessora a Roma Semplice Flavia Marzano.


 

"Stiamo ricostruendo un senso di comunità all'interno del territorio capitolino restituendo voce alla cittadinanza. Da inizio consiliatura abbiamo iniziato una profonda revisione degli strumenti di partecipazione e consultazione popolare a partire dal nuovo Statuto", conclude Angelo Sturni, presidente della Commissione Roma Capitale, Statuto e Innovazione Tecnologica.


 

Introducono i lavori Flavia Marzano, assessora a Roma Semplice; Angelo Sturni, presidente della Commissione Roma Capitale, Statuto e Innovazione Tecnologica; Stefano Pizzicannella per il Dipartimento Funzione Pubblica.


 

Iscrizioni, info e programma

 

RED 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie