7 Note per 7 Diritti

Tematica: Scuola

18 novembre 2019

Per celebrare la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Municipio Roma II ha organizzato una manifestazione culturale musicale nel corso della quale si esibiranno gli studenti dei tre Istituti Comprensivi ad indirizzo musicale del territorio municipale: I.C. “Sinopoli-Ferrini”, I.C. “Fratelli Bandiera”, I.C. “Piazza Winckelmann”. L’iniziativa si svolgerà nella giornata di lunedì 25 novembre 2019, dalle ore 10,00 alle ore 12,30 circa, presso l’Aula Magna della Sapienza Università di Roma.

La manifestazione continua il percorso formativo e di sensibilizzazione già intrapreso con gli studenti delle Scuole negli anni passati con la realizzazione di altre iniziative, per lavorare sui diritti attraverso il coinvolgimento attivo dei bambini e dei ragazzi, nonché per creare consapevolezza dei loro diritti e, nel contempo, sensibilizzare gli adulti.