Cultura, artigianato, impegno. Gli eventi della settimana nel Municipio

Tematica: Cultura - Sociale

2 dicembre 2019

 

Eventi nel Municipio e numerose occasioni di incontro, svago e non solo. Dal 2 al 9 dicembre.

 

Manifestazioni culturali, mostre di pittura, musica e teatro. Impegno, informazione, confronto e dibattito per continuare la battaglia: combattere, prevenire e curare l'Aids.

 

Senza dimenticare una passeggiata in un'area pedonalizzata per promuovere la sostenibilità ambientale e conoscere meglio le ecellenze agrolimentari che offre la zona.

 

Tutte le iniziative, volute dal Muncipio, sono gratuite.

 

Nell'ambito degli appuntamenti organizzati in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids, il 5 dicembre, dalle 18 alle 21, al Teatro Biblioteca Quarticciolo, in via Ostuni 8, prende vita Fever, iniziativa promossa dal Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e patrocinata dal Municipio. Informazione convegno e dibattito, oltre alla presentazione del libro: Febbre di Jonathan Bazzi.

E al termine del pomeriggio anche uno spettacolo a cura del Roma Rainbow Choir e del Parruccoro.

 

La locandina

 

Prosegue intanto fino al 7 dicembre,  presso la Casa della Cultura, in via Casilina 665, la mostra di pittura dal titolo: Dal desiderio all’Immagine, a cura di Pino Bendandi e Stefania Vicinelli. 

In esposizione le opere di allieve ed allievi del maestro Francesco Vaglica, dalle 18-21

 

Sempre sabato 7 dicembre è pedonalizzata via Marcianise, che nell’occasione è proclamata: via della qualità e della sostenibilità, grazie ai negozi che vendono prodotti artigianali di qualità, d’eccellenza e di filiera corta. Nella zona pedonalizzata anche performance musicali a cura della Scuola Popolare di Musica di Villa Gordiani, che in occasione del suo  del suo quarantennale, ancora il 7 dicembre, alle 16.30, presso il Centro Anziani di Villa Gordiani, in via Mariano Romiti 30, propone con il  patrocinio del Municipio, nell’ambito del festival organizzato per celebrare la ricorrenza: Improvvisando, Concert-lab: percezione, produzione, improvvisazione, un laboratorio di musica per tutte le età.  

 

RED

 

 

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie