Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Le Scuole d'Arte e Mestieri partecipano ad “Arti&Mestieri Expo”

Tematica: Scuola d Arte e dei Mestieri - Formazione e Lavoro

12 dicembre 2019

 

Dal 12 al 15 dicembre, le 4 Scuole d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale partecipano ad “Arti&Mestieri Expo”, l’evento dedicato alla cultura e alla tradizione dell’artigianato, ospitato dllaa Fiera di Roma.

 

Durante la tre giorni di questa XIV edizione della manifestazione, presso lo stand dedicato, docenti e allievi dei corsi sono protagonisti di una ricca calendarizzazione di eventi: dai laboratori ai workshop dimostrativi, passando per l’esposizione delle opere realizzate. Sono in programma, ogni giorno, 6 diversi laboratori, pensati per mostrare al pubblico il lavoro dei maestri artigiani che si cimenteranno nelle affascinanti discipline delle nostre scuole: dalla lavorazione del legno, alle tecniche di restauro e affresco, oreficeria, sartoria e pelletteria.

Lo spazio comune Agorà, inoltre, diventa vetrina dimostrativa per la realizzazione di creazioni pittoriche, scultoree, progettazioni d’arredo innovativo, bijoux e accessori d’alta moda, oltre che un salotto a disposizione dei docenti e del pubblico per attività conoscitive e divulgative rispetto ai corsi e alle materie insegnate.

 

“Bella e importante questa partecipazione dei corsisti delle Scuole d’Arti e dei Mestieri di Roma Capitale ad Arti&Mestieri Expo, occasione di matching fra domanda e offerta di qualità ed eccellenza del Made in Roma e del Made in Italy. Mostriamo a visitatori, appassionati e buyer il ‘saper fare bene’ che ci rende famosi nel mondo, con una marcia in più, quella della promozione. L’impegno profuso nel rilancio delle nostre Scuole punta i riflettori sui segreti professionali tramandati da generazioni di maestri artigiani, in chiave di visibilità e sensibilizzazione rispetto al valore effettivo di manufatti e produzioni”, dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Carlo Cafarotti.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto