Attivato lo Sportello Antiusura in via Goito

Tematica: Sociale

5 marzo 2021

Il Municipio Roma II ha attivato uno sportello al quale i cittadini con problemi di sovra indebitamento o usura potranno rivolgersi per informazioni, orientamento e per ricevere gratuitamente consulenza circa i rapporti con i creditori, gli strumenti di tutela e di soluzione delle pendenze debitorie.

Lo sportello sarà operativo il martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00 presso la sede di via Goito, 35 – piano terra, previo appuntamento telefonico allo 06 44252248.

Un gruppo di professionisti dell’Ambulatorio Antiusura Onlus offrirà assistenza legale e, ove necessario, supporto psicologico. Se si avranno i requisiti, si potrà risolvere il proprio indebitamento accedendo ai fondi di prevenzione dell'usura messi a disposizione dal MEF e dalla Regione Lazio.