Cimiteri capitolini, cambiano le modalità di pagamento

Tematica: Servizi Cimiteriali

31 marzo 2022

 

Cambiano le modalità di pagamento dei servizi cimiteriali, con evidenti benefici e risparmi economici per i cittadini. Come deliberato da Roma Capitale, infatti, dal 28 marzo è attivo il pagamento elettronico tramite PagoPA: un sistema che consente l’esenzione totale dell’IVA per i servizi cimiteriali (l'imposta continuerà ad essere applicata esclusivamente per l’illuminazione votiva al Laurentino) e che permette quindi di diminuire le spese a carico degli utenti. Contestualmente, vengono dismessi i precedenti canali di pagamento (bonifico bancario, bollettino postale, contanti e Pos presso gli Uffici Cimiteriali).

 

Per richiedere l’attivazione di un Servizio Cimiteriale si dovrà inviare una e-mail agli Uffici di competenza di AMA Cimiteri Capitolini allegandovi la documentazione richiesta e attendere la comunicazione sullo stato dell’istruttoria (accoglimento/sospensione/rigetto). Se la domanda sarà accolta AMA provvederà ad inviare, sempre via e-mail, la documentazione per eseguire le operazioni richieste, con la relativa Avvisatura PagoPA per il pagamento elettronico del servizio cimiteriale e il Documento di pagamento contenente il dettaglio dei servizi. A seguito del pagamento con PagoPA sarà attivata l’erogazione del servizio richiesto.

 

Il pagamento dovrà essere effettuato attraverso uno dei seguenti canali abilitati:

-           Home banking dei PSP riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA;

-           Uffici Postali;

-           Servizi di pagamento online o applicazioni mobile dei pagamenti (es. Satispay, Bancomat Pay, Masterpass, etc.);

-           Punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5;

-           Agenzie della banca e sportelli ATM abilitati delle banche.

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.cimitericapitolini.it

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie