Roma Informa

Tematica: Roma - Sindaco

2 febbraio 2018

 

2017 POSITIVO PER IL TURISMO

Dati positivi per il turismo a Roma nel 2017. Segno più per gli arrivi e le presenze rispetto al 2016. In particolare cresce la domanda turistica straniera con un +3,33% di arrivi, soprattutto da Stati Uniti, Giappone, Spagna e Germania. Aumenta anche quella degli hotel 5 stelle che nel 2017 ha toccato un + 4,90% di arrivi. Una conferma che promozione, sostenibilità e accoglienza sono le chiavi per la crescita di un turismo di qualità.

 

ACCOGLIENZA PER GENITORI SEPARATI IN DIFFICOLTÀ

Parte il nuovo modello di accoglienza e sostegno per madri e padri separati in difficoltà. Il Sassat, Servizio di Assistenza e Sostegno Socio-alloggiativo temporaneo prevede supporto, tutela della genitorialità e accoglienza. Un servizio che per la prima volta oltre ai padri ora si estende anche alle madri. Previsti 15 piccoli alloggi, per un massimo di 20 ospiti.

 

SOSTEGNO ECONOMICO PER GRAVI DISABILITA’

Al via l’erogazione del sostegno economico per persone con disabilità gravissima. Possibili aiuti anche per i caregiver familiari. Roma Capitale ha elaborato un piano assistenziale individuale e personalizzato che favorisce la permanenza delle persone, dove possibile, nel proprio domicilio o contesto familiare e che prevede un assegno di cura per un importo mensile pari a 800 euro oppure un contributo di cura per il caregiver familiare pari a 700 euro mensili.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie