"SognoRoma", concorso fotografico per giovani

Tematica: Cultura - Giovani - Iniziative ed Eventi - Patrocinio Roma Capitale

11 agosto 2022

sognoroma.JPG

 

Presentato in Campidoglio a fine luglio il concorso fotografico SognoRoma, riservato a giovani tra i 18 e i 35 anni e organizzato dall’associazione VisioneRoma con il patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio. Il concorso è intitolato alla memoria di Gianni Borgna, importante manager culturale romano e assessore capitolino alla Cultura dal 1993 al 2006.

 

Ogni partecipante dovrà inviare due immagini della città: una mostrerà la bellezza della Città Eterna o “processi virtuosi” in corso (ripristini, valorizzazione ecc.), l’altra testimonierà episodi di degrado e sarà utile come indicazione di possibili interventi di recupero dei luoghi.

 

Si potrà utilizzare qualsiasi mezzo di ripresa, cellulari inclusi. Le foto dovranno essere inviate dal 15 agosto al 1° ottobre 2022 al’indirizzo e-mail concorso.sognoroma@gmail.com e saranno esposte nella sala capitolina della Protomoteca. La giuria – composta da fotografi come Marco Delogu e Rino Barillari, da personalità del mondo dello spettacolo e da politici romani – sceglierà le due proposte migliori entro il 15 novembre. La proclamazione del vincitore e la premiazione si terranno il 21 novembre 2022 in Protomoteca. Al primo classificato andranno 1.500 euro, al secondo 1.000 euro.

 

Vedi il regolamento del concorso.

 

RED

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie