Roma Informa

Tematica: Roma - Sindaco

5 febbraio 2018

SCOPERTE UTENZE FANTASMA AMA

Dodicimila 'scrocconi della spazzatura' che non hanno mai pagato i servizi per la gestione dei rifiuti. Grazie all'avvio del piano di raccolta 'porta a porta' in due Municipi di Roma il personale di Ama ha scoperto l'esistenza di dodicimila 'utenze fantasma'. Un lavoro di verifica che continuerà nei prossimi mesi per individuare altre anomalie.

AL VIA LAVORI CICLABILE NOMENTANA

Sono iniziati i lavori per la realizzazione della ciclabile di via Nomentana. Una nuova pista di circa 4 chilometri, da Porta Pia sino a via Valle d’Aosta - via Valdarno, che il quartiere aspettava da decenni. Un’opportunità per ripensare gli spazi e migliorare la mobilità sostenibile collegando il centro alle periferie.

AEquaRoma

Torna all’interno dell'Amministrazione il servizio di gestione amministrativa e contabile dell’utenza del patrimonio immobiliare di Roma Capitale. Dopo anni si pone fine a gestioni esternalizzate affidando il servizio a AEquaRoma S.p.a., società interamente partecipata dal Campidoglio. Obiettivo il recupero delle morosità, una gestione più efficiente e maggiore attenzione nella cura dei rapporti con i cittadini.