Bus scolastici, ripartono le linee S

Tematica: Mobilità e Trasporti - Scuola - Trasporto Scolastico

15 settembre 2021

linee S

Riaprono le scuole, tornano su strada le linee S. Gestite da una società privata per conto della Regione Lazio, e in collaborazione con Atac e Roma Mobilità, sono state rimodulate – afferma Roma Mobilità – “per rispondere maggiormente alle esigenze di studenti e lavoratori” e in considerazione del ritorno in classe degli studenti delle superiori. “Nulla cambia”, precisa poi Roma Mobilità, ”per le scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado”. E gli orari di arrivo a scuola restano invariati (8.00 e 9.40).

Le linee S: effettuano corse circolari e sono attestate in corrispondenza dei nodi di scambio in periferia (per chi arriva in città con Trenitalia e Cotral):  Anagnina, Laurentina, stazione Aurelia, Saxa Rubra, Ponte Mammolo.

Partono ogni 7 minuti e ad ogni capolinea si trova personale per orientare i passeggeri. Le linee effettuano 4-5 fermate e viaggiano ogni giorno in tutto per 6 ore (due fasce orarie: dal lunedì al venerdì 7-10 e 13-16, il sabato 7-10), con circa 2.200 corse al giorno in più rispetto alle normali corse del trasporto pubblico.

I dettagli nel portale di Roma Mobilità.

PV