Centri invernali municipali per bambini e ragazzi

Tematica: Scuola - Attività progettuali

17 dicembre 2019

Anche quest’anno il Municipio viene incontro alle esigenze dei genitori che lavorano durante le vacanze natalizie. Da lunedì 23 dicembre e fino al 3 gennaio saranno attivi i centri ricreativi invernali, organizzati in alcune scuole e nelle ludoteche municipali.

Attraverso i fondi della legge 285 per l'infanzia e l'adolescenza, e grazie alla consueta collaborazione con alcuni istituti scolastici, il servizio è stato potenziato rispetto agli anni passati, mettendo a disposizione ben 10 centri ricreativi in grado di accogliere oltre 300 bambini per 8 ore nelle giornate di piena apertura e per 4 ore nei prefestivi. La frequenza ovviamente è gratuita per i bambini che portano il pranzo da casa, mentre è possibile, con una piccola integrazione, richiedere la fornitura del pasto.

"Continua il nostro lavoro per le famiglie e per i bambini”, commentano in una nota congiunta la presidente Sabrina Alfonsi e gli assessori Emiliano Monteverde (Politiche Sociali) e Giovanni Figà Talamanca (Scuola), che hanno lavorato in stretta sinergia per la realizzazione del progetto.

Consulta l’elenco dei Centri Ricreativi, con l'indicazione delle giornate di apertura e i contatti per informazioni e iscrizioni.