"Insieme con un sorriso", il nido si racconta

Tematica: Scuola - Asili Nido

24 febbraio 2021

nido insieme con un sorriso

 

Dalla fase di ambientamento dei piccoli al valore del gioco, dai metodi didattici alle attività che coinvolgono i bambini, dall’impegno delle educatrici al ruolo dei genitori: con un video di poco più di sei minuti si racconta l’asilo nido “Insieme con un sorriso” di Settecamini (piazza Santa Maria dell’Olivo 5).

 

Si parla spesso dei nidi, in genere per evidenziarne i problemi o in tema di iscrizioni e relative scadenze. Ma poi, conclusa l’iscrizione, la “partita” si gioca tutta nel nido: nei suoi ambienti interni a misura di bambino e nel suo giardino, in un micro-universo dove i piccoli in età prescolare scoprono il mondo e la relazione tra sé e l'altro da sé. Affiancati da educatrici per le quali il lavoro è molto più di un lavoro.

 

Il video, interamente realizzato dal personale del nido di Settecamini, spalanca le porte di questo fondamentale servizio pubblico che non potrebbe esistere senza la passione di chi vi opera. E che qui si presenta, con tutta la consapevolezza della propria mission.

 

Guarda il video su YouTube

 

PV   

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie