Municipio XI. Assemblea plenaria pubblica Piano Sociale di Zona

Tematica: Sociale

25 marzo 2024

MunicipioXI.pdz_sociale_per sito_660x440.jpg

Il Municipio Roma XI invita tutta la cittadinanza, gli operatori del Terzo Settore, del volontariato, della scuola, del mondo del lavoro, dei sindacati e di ogni altra realtà interessata alla programmazione sociale del territorio, a partecipare all’Assemblea plenaria pubblica per l'avvio del processo di realizzazione del Piano Sociale di Zona del Municipio XI, che si terrà mercoledì 3 aprile 2024 alle ore 10 presso la sala “Luigi Petroselli” in via Marino Mazzacurati n. 75.

L’incontro pubblico ha la finalità di offrire alla cittadinanza e agli operatori interessati uno spazio di ascolto e dibattito per far emergere idee e proposte in vista della costruzione del Piano Sociale di Zona, cioè quel documento che delinea la mappa delle risorse e delle attività esistenti e delle necessità sociali del territorio, e che formulerà gli obiettivi programmatici e le direttrici strategiche che si vogliono sviluppare nel triennio 2024/2026.

Il programma dei lavori prevede:

ore 10: Saluti istituzionali Gianluca Lanzi - Presidente del Municipio Roma XI, Barbara Funari - Assessora alle Politiche Sociali di Roma Capitale

ore 10.30: Descrizione dei successivi passaggi e appuntamenti per la costruzione del Piano di Zona da parte Direttore della Direzione Socioeducativa Dott.ssa Francesca D’Ambrosio e dell’Elevata Qualificazione Dot.ssa Patrizia Cristofani

ore 10.50: Dibattito pubblico

ore 13: Restituzione finale Giulia Fainella - Assessora alle Politiche Sociali del Municipio Roma XI.

Modera i lavori Fabiana Di Segni - Presidente della Commissione Politiche Sociali e dell’Integrazione del Municipio Roma XI.

Si sottolinea l’importanza di una numerosa partecipazione, al fine di rendere concreti ed effettivi i principi di prossimità, condivisione, formulazione dal basso, partecipazione, che rappresentano la spina dorsale della programmazione del Piano di Zona.

Qui la programmazione dei tavoli della partecipazione

Al fine di consentire una migliore organizzazione dei lavori, è gradita ma non obbligatoria la conferma della propria presenza al seguente indirizzo e-mail: ufficiodipiano.mun11@comune.roma.it