Nidi, nuove modalità per le riconferme

Tematica: Scuola - Asili Nido

24 febbraio 2021

 

Nuove modalità per le riconferme delle bambine e dei bambini già frequentanti i Servizi Educativi 0-3 anni di Roma Capitale, con un processo interamente online, attraverso un nuovo servizio del portale denominato “Riconferma Nido”.

 

Non sarà più necessario per le famiglie compilare moduli cartacei né recarsi presso il Municipio di riferimento per presentare la nuova attestazione ISEE, per l’aggiornamento della quota.

 

Il sistema informatico ha già dato corso alla pre-riconferma automatica per il prossimo anno educativo 2021-2022 per cui nella prima fase, dal 24 febbraio al 22 marzo, solo le famiglie che non intendono riconfermare l’iscrizione al nido dovranno accedere al servizio online, per manifestare la volontà di rinunciare.

 

Nella seconda fase, successiva e con termini che saranno indicati nel mese di aprile, accedendo al servizio online “Riconferma Nido”, le famiglie perfezioneranno l’iscrizione, inserendo  le informazioni richieste (attestazione ISEE, fascia oraria, presenza fratelli iscritti al servizio...) a completamento della pre-riconferma automatica.

 

Qui tutte le informazioni

 

RED

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie