Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Roma Metropolitane, approvati bilanci 2016-2017-2018

Tematica: Mobilità  e Trasporti - Bilancio

29 gennaio 2021

 

La Giunta Capitolina ha espresso parere favorevole ai progetti di bilancio della società Roma Metropolitane, relativi alle annualità 2016, 2017 e 2018. Roma Capitale, inoltre, ha dato mandato al liquidatore della società di presentare, in assemblea dei soci, il progetto di bilancio 2019 corredato da un’analisi della situazione patrimoniale al 31 dicembre 2020.

 

Il socio ha esortato il liquidatore a presentare in assemblea un piano di risanamento e ristrutturazione, per valutare le opportunità di ripristino dell’equilibrio economico-finanziario della società nel breve, medio e lungo periodo.

 

“L’approvazione dei bilanci passati di Roma Metropolitane e la richiesta di un piano di risanamento va nella direzione di dare alla Capitale società partecipate coi conti in ordine e sane che possano svolgere le loro funzioni senza produrre debiti sulle spalle dei cittadini. Questo è il nostro obiettivo e continuiamo a perseguirlo, anche a fronte delle difficoltà che ci portiamo dietro dal passato. L’amministrazione ce la sta mettendo tutta a riportare in bonis Roma Metropolitane e l’approvazione dei bilanci passati va in questa direzione”, dichiara l’assessore al Bilancio e al Controllo strategico delle società partecipate, Gianni Lemmetti.

 

“Roma Metropolitane è una società d’importanza strategica per il completamento delle opere di mobilità, che non è mai stato messo in discussione. Con l’approvazione dei vecchi bilanci e la richiesta di un piano di risanamento serio ed efficace mettiamo finalmente ordine. Poniamo fine ai danni del passato e proseguiamo il percorso avviato per mettere in sicurezza l’azienda" , afferma il vicesindaco con delega alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.

 

RED

 

 

Torna all'inizio del cotenuto