Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Roma non chiude per ferie. Negozi, supermercati e artigiani aperti ad agosto

Tematica: Commercio Impresa - Artigianato e attività varie

22 agosto 2019

 

Anche in quest'agosto 2019 numerosi esercizi commerciali e artigianali della Capitale non abbassano le saracinesche. Come ogni anno, CNA Roma (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, sezione romana) sistematizza, in collaborazione con il Campidoglio, gli elenchi di negozi, botteghe e supermercati che restano aperti nel mese più caldo delle ferie, stilando un comodo prontuario a disposizione di chi resta in città  e di chi arriva per turismo.

 

Facile trovare ciò che serve: l’elenco è diviso per categorie (alimentari, abbigliamento, bar, meccanici auto ecc.) e in ogni sotto-elenco sono presenti recapiti e riferimenti di ciascun esercizio. Tra i settori più rappresentati l’autoriparazione (11%), il commercio e i servizi (9%), l’impiantistica (idraulica ed elettricisti, 18%) e l’acconciatura ed estetica (10%). Gli elenchi restano aperti e l’iscrizione è gratuita: le imprese che intendono farlo possono registrarsi online (modulo su cnaroma.it) o chiamando lo 06-570151, anche in questo scorcio finale del mese.

 

“Di fronte a una città che si svuota sempre meno e a flussi turistici crescenti, diamo l’immagine di una Roma dinamica e operativa, una città che dal centro alla periferia rimane sempre aperta”, commenta l’assessore Carlo Cafarotti (Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro). ”Grazie alla collaborazione con CNA che raccoglie artigiani ed esercenti attivi ed efficienti, riusciamo a offrire servizi adeguati nel mese più caldo a residenti e a turisti, fornendo agli operatori aderenti all’iniziativa la giusta visibilità e un’occasione per incrementare gli introiti”.

 

L’iniziativa è preziosa sia per i romani che passano agosto a casa – soprattutto nei quartieri periferici, sottolinea CNA – che per i turisti – attesi, in base a un’indagine CNA, in forte crescita e con gli stranieri in maggior numero rispetto agli italiani –. E si tratta anche di un’interessante “vetrina” per commercianti e artigiani.  

 

Vai all’elenco degli esercizi commerciali e artigianali aperti ad agosto.

 

30 LUG 2010 PV

Ultimo agg. 22 AGO 2019

Torna all'inizio del cotenuto