Usura. La mozione del Municipio, le misure di contrasto

Tematica: Sociale - Commercio Impresa

13 luglio 2020

Con la mozione n. 20 dell'8 giugno 2020 il Municipio si impegna a sostenere misure per contrastare l'usura sul territorio municipale. Come primo passo della campagna di sensibilizzazione e informazione per evitare che il fenomeno riprenda piede nei quartieri di Roma 14, il Municipio invita i cittadini a visitare la sezione del portale del Ministero dell'Interno dedicata al "Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura". Al suo interno, tra l'altro: l'elenco aggiornato dei referenti, delle associazioni antiracket e delle fondazioni antiusura riconosciute, il Comitato e il Fondo di Solidarietà per le vittime dell'estorsione e dell'usura.

I contatti a cui rivolgersi sono: PEC protocolloantiracketusura@pecdlci.interno.it, segreteria: 06-46539443 / 39441.