Tutte le notizie

Filtra per:

Tematica: Agenda digitale

7 dicembre 2017

Campidoglio, la Comunità degli innovatori: valorizzare competenze digitali dipendenti

Agenda digitale

Approvata la memoria di Giunta che istituisce la Comunità degli Innovatori all’interno dell’amministrazione capitolina. L’iniziativa si colloca nel quadro dell’Agenda digitale di Roma Capitale, ed è finalizzata a sostenere il cambiamento della macchina amministrativa attraverso la valorizzazione delle competenze e delle esperienze dei dipendenti del Campidoglio

Tematica: Innovazione e Smart City - Competenze Digitali

17 novembre 2017

Forum per l’Innovazione, oggi il primo incontro alla Casa della Città

Casa della città

È in programma oggi alle 14.30 alla Casa della Città il primo incontro del Forum per l’Innovazione, il tavolo di confronto tra Amministrazione, cittadini e associazioni di settore sull’innovazione digitale di Roma Capitale.

Tematica: Innovazione e Smart City

13 ottobre 2017

Macchina amministrativa, Giunta approva nuova "macrostruttura"

Campidoglio

Rendere più efficiente ed efficace l’azione della macchina amministrativa di Roma Capitale. Riequilibrare, in base alle effettive necessità organizzative, la distribuzione delle posizioni dirigenziali che si riducono da 249 a 224. Limitare i passaggi burocratici.

 

 

Tematica: Innovazione e Smart City

11 ottobre 2017

Software libero, al via oggi in Campidoglio la LibreOffice Conference 2017

LibreOffice Conference 2017

Fino al 13 ottobre il Campidoglio ospita la LibreOffice Conference 2017, l’evento internazionale giunto quest’anno alla sua settima edizione. La manifestazione, al via oggi e per la prima volta a Roma, riunisce sviluppatori, designer, utilizzatori e membri della comunità del software libero provenienti quest’anno da 32 diversi Paesi. Al centro della tre giorni patrocinata dall’Assessorato Roma Semplice lo scambio di buone pratiche.

Tematica: Innovazione e Smart City

5 luglio 2017

Agenda Digitale di Roma Capitale, Giunta istituisce Cabina di Regia

La Giunta capitolina ha approvato la delibera con cui si istituisce la Cabina di Regia dell’Agenda Digitale di Roma Capitale che risponde all'obiettivo di definire in maniera condivisa e con il coinvolgimento di tutte le strutture capitoline un percorso di attuazione, coordinamento e monitoraggio del primo piano strategico sulla trasformazione digitale dell’Amministrazione Capitolina, approvato lo scorso febbraio.

Tematica: Competenze Digitali - Pari opportunità

9 maggio 2017

Servizi online per tutti, due nuovi 'Punti Roma Facile' in V Municipio

Punti Roma facile

Grazie al digitale e alle nuove tecnologie il rapporto tra cittadini e amministrazione diventa più semplice.

Tematica: Innovazione e Smart City

8 maggio 2017

Fondi europei, nuovi programmi per Roma presentati in Campidoglio

Progetti di sviluppo urbano

Ripartono nella Capitale i programmi finanziati dall’Unione Europea: presentati in Campidoglio (sala della Protomoteca) nuovi progetti di "sviluppo urbano sostenibile", finanziati con i fondi UE del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane (PON Metro). Oltre 37 milioni di euro per una serie di azioni nei settori dell’agenda digitale, della mobilità sostenibile e dell’inclusione sociale.

Pagina 18 di 18

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie