Tutte le notizie

24 marzo 2024

Luigi Einaudi, a 150 anni dalla nascita convegno in Campidoglio

COMITATO-LUIGI-EINAUDI.png

Lunedì 25 marzo evento alle 11 nella Sala delle Protomoteca alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Tematica: Competenze Digitali - Sindaco

22 marzo 2024

L'eccellenza della robotica a Roma, ultima giornata della RomeCup in Campidoglio

Robotica-Campidoglio.JPG

Nella Sala della Protomoteca la XVII edizione della manifestazione che diffonde l’innovazione collegando scuole, centri di ricerca, aziende, università e istituzioni.

20 marzo 2024

Roma 1944, presentazione del libro in Campidoglio

copertina-Roma-1944.jpg

Sabato in edicola l'opera nata dalla collaborazione tra Comune e quotidiano La Repubblica e dall'incontro con i familiari delle vittime delle stragi nazifasciste, riuniti nell’associazione Anfim.

Tematica: Parcheggi - Sindaco

20 marzo 2024

"Piastra" stazione Termini, Gualtieri: "Hub sempre più intermodale"

Roma-Termini-Piastra.JPG

Cambia il concetto di parcheggio, che diventa un'area dove trovare tutti i servizi ancillari alla sosta, dalle aree rosa alle colonnine di ricarica elettrica.

Tematica: Benessere animali - Sindaco Da: Assessorato all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti

19 marzo 2024

Patrizia Prestipino è la prima Garante per la Tutela e il Benessere degli animali di Roma Capitale

Alfonsi-Gualtieri-Prestipino.jpg

Sorveglierà su diritti di 5 mila colonie feline e decine di specie. Presentazione con il sindaco Gualtieri e l'assessora Alfonsi. Primo impegno: diffondere la cultura del rispetto per la biodiversità e degli animali a cominciare dalle scuole.

Tematica: Roma si trasforma - Sindaco

12 marzo 2024

Nasce il portale della trasformazione di Roma

Sindaco-giovani-portale-Romasitrasforma.jpg

Presentato in Campidoglio il nuovo portale “Romasitrasforma.it”. Già oltre 400 opere consultabili e regolari aggiornamenti.

Il sindaco Gualtieri: “Un lavoro enorme per un’informazione a servizio dei cittadini e per la massima trasparenza”.

12 marzo 2024

Inaugurato il Giardino dei Giusti della Farnesina

Inaugurazione-Giardino-dei-Giusti-Farnesina.JPG

Il Ministro Tajani, il sindaco Gualtieri e il presidente della Fondazione Gariwo, Gabriele Nissim hanno ricordato diplomatici e persone legate alla diplomazia che si sono distinti per aver difeso la vita umana da regimi dittatoriali, dalla guerra o dai genocidi.

Tematica: Roma si trasforma - La città che cambia - Sindaco

11 marzo 2024

Concorso CArMe, Gualtieri incontra giuria guidata da Joao Luis Carrillho

carme2.JPG

Prima seduta di commissione per valutare le 23 proposte pervenute per la realizzazione del progetto del Centro Archeologico Monumentale.

Tematica: PNRR - Sindaco

8 marzo 2024

Liceo Caravillani, lavori di riqualificazione e messa in sicurezza

Liceo-Caravillani.jpg

Investimento di 5,5 milioni di euro di risorse del Pnrr; l'istituto tornerà ad essere frequentato da 600 studenti che avranno a disposizione 28 aule spaziose e luminose, 3 aule multimediali e 2 laboratori.

Tematica: Sindaco - Roma

7 marzo 2024

Economia romana, Gualtieri: “Dopo anni di stagnazione il rilancio. Ora va consolidato con leggi strutturali per Roma Capitale”

Assemblea-straordinaria-economia.JPG

L’intervento del primo cittadino durante la seduta straordinaria dell’Assemblea capitolina dedicata allo stato dell’economia della città.