Tutte le notizie

Tematica: Ambiente - Inquinamento Da: Dipartimento Tutela Ambientale - Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti

29 gennaio 2018

Qualità dell'aria, Roma tra le migliori grandi città italiane

campidoglio

Roma è tra le migliori grandi città italiane per qualità dell'aria. Nel 2017 sono stati certificati dalle stazioni di monitoraggio 26 sforamenti dei limiti imposti dalla legge alle polveri sottili, ben al di sotto dei 35 permessi dalla normativa

Tematica: Ambiente - Inquinamento

29 gennaio 2018

Smog, anche oggi stop ai veicoli più inquinanti. Nella Fascia Verde fino alle 20.30

smog traffico

Prosegue il fermo dei veicoli più inquinanti disposto con ordinanza della sindaca Virginia Raggi per domenica 28 e lunedì 29 gennaio. Anche oggi quindi, lunedì 29 gennaio, blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde in attuazione dei provvedimenti di limitazione della circolazione veicolare previsti dal nuovo P.G.T.U. per la prevenzione e il contenimento dell'inquinamento atmosferico.

Tematica: Ambiente - Inquinamento - Sindaco - Opere e manutenzione della Città

28 dicembre 2017

Acquedotti Arsial S. Brigida e Malborghetto, prorogato divieto

rubinetti

Decisa costruzione nuovo tronco. A Malborghetto si affronta la questione espropri

Tematica: Ambiente - Inquinamento - Mobilità e Trasporti

17 ottobre 2017

Tornano le 'domeniche ecologiche', la prima è il 19 novembre

Domeniche ecologiche 2017-2018

Contenere le emissioni inquinanti e contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e ad un uso responsabile delle fonti energetiche sono alcuni degli obiettivi delle “Domeniche ecologiche”, che tornano nella Capitale a partire dal 19 novembre. La Giunta capitolina ha dato il via libera all’iniziativa che prevede il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella ZTL "Fascia Verde" del PGTU, nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 16.30-20.30. A partire da novembre 2017 la limitazione si estenderà anche agli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro 6.

 

Le domeniche ecologiche sono state programmate secondo il seguente calendario: 19 novembre 2017, 17 dicembre 2017, 21 gennaio 2018, 11 febbraio 2018. Le date potranno essere suscettibili di modifiche, qualora si dovessero verificare eventi, ad oggi non previsti e non prevedibili, che, da valutazioni effettuate dagli organi di governo competenti, dovessero essere ritenuti non compatibili e di interesse pubblico prevalente.

Pagina 5 di 5

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie