Tutte le notizie

Tematica: Roma si trasforma - La città che cambia - PNRR Municipio: Municipio I Da: Sovrintendenza Capitolina - Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

24 aprile 2024

Fontane di Piazza della Rotonda e Piazza Farnese, avviati cantieri di restauro

Piazza_Farnese (1).jpg

Iniziano i lavori previsti dal programma P.N.R.R. Caput Mundi curati dalla Sovrintendenza Capitolina.

Tematica: Roma si trasforma - PNRR Municipio: Municipio XI Da: Assessorato ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture - Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R. - Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica

9 aprile 2024

PUI Corviale, Segnalini: "Quartiere più bello, sicuro e inclusivo"

CorvialeApr24_murales1.JPG

L'assessorato ai lavori pubblici ha la titolarità di dettagli importanti del progetto: il Centro Nicoletta Campanella, l'incubatore di impresa Incipit, la Piazzetta delle Arti e dell'Artigianato, i lavori sulla Cavea e la testata della Trancia H.

Tematica: PNRR - Rigenerazione urbana Municipio: Municipio XIV Da: Assessorato ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture - Assessorato al Patrimonio e alle Politiche Abitative - Assessorato all'Urbanistica - Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

13 febbraio 2024

Programma innovativo nazionale per la qualità dell'abitare, avviato il cantiere del primo progetto tra Torrevecchia e Primavalle

PINQuA-Primavalle-02.jpg

Sopralluogo di Sindaco e Assessori: "È uno dei cantieri più importanti del Pnrr, di rigenerazione urbana. Orgogliosi per l’avvio dei lavori e per la progettualità qualificata".

Tematica: PNRR - Lavori pubblici Municipio: Municipio IV Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

13 febbraio 2024

Tiburtino III, i progetti di rilancio

MunicipioIV-Centro-Caritas-TiburtinoIII.png

Fondi del P.N.R.R. impegnati per l'Ospedale della Comunità e il Polo 0-6. Interventi anche per la biblioteca di quartiere e il Centro Caritas.

Tematica: Roma si trasforma - Commercio Impresa Municipio: Municipio VII Da: Dipartimento Pianificazione Strategica e P.N.R.R.

1 febbraio 2024

Mercato storico via Sannio, sopralluogo per la riqualificazione

ViaSannio2.JPG

Sei milioni di fondi del Giubileo, oggi al via le demolizioni. Inaugurazione prevista nel corso del 2025