Progetti Partecipati

Torna alla lista Progetti

Incontro "I beni confiscati nel Municipio Roma III"

Il Municipio Roma III e Libera Roma invitano tutti i cittadini e le cittadine giovedì 7 marzo alle 17.30, presso il Bibliopoint Fidenae in via Russolillo 64, per celebrare l'importante anniversario della Legge 109/96 sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie.

Da 28 anni la Legge 109/96 rappresenta un baluardo contro i clan e l'economia criminale, consentendo la rigenerazione di luoghi una volta infestati dalla malavita e trasformandoli in simboli di riscatto e cambiamento. Oltre 950 soggetti sociali in tutto il Paese si dedicano costantemente alla gestione di questi beni confiscati, offrendo servizi e generando welfare per le comunità locali.

L'incontro sarà l'occasione per raccontare e celebrare il valore e i valori di questo fondamentale strumento di contrasto alla criminalità organizzata; un'opportunità per condividere storie di successo, confrontarci sulle sfide e le opportunità nel campo del riutilizzo sociale, rafforzare la rete di solidarietà e collaborazione e continuare a promuovere modelli alternativi di sviluppo e di economia nel nostro territorio.

 

Tematica: Sociale

Durata del progetto: dal 7 marzo 2024 al 7 marzo 2024

 

Municipio: Municipio III

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie