Progetti Partecipati

Cittadinanza attiva nei quartieri: online due avvisi pubblici per Tor Bella Monaca e Quarticciolo

Fino all’1 novembre è possibile presentare progetti per la realizzazione, entro l’anno, di eventi partecipativi e di animazione territoriale nei due quadranti della città

Beni Comuni, approvato il Regolamento

Al termine di un percorso partecipato con le principali associazioni di settore, Roma Capitale si è ufficialmente dotata di un proprio “Regolamento per l’amministrazione condivisa dei beni comuni materiali e immateriali”.

Nuovi Poli Civici Culturali e di Innovazione: pubblicati gli esiti della consultazione

Sono disponibili nella sezione Sondaggi e Questionari dell’area “Partecipa” gli esiti della consultazione pubblica sui Nuovi Poli Civici Culturali e di Innovazione

Processi di partecipazione
3 aprile 2023

Processo partecipativo sul Piano di riuso dell'ex Centro Gestionale Acea in località Trigoria. Ascolto secondo incontro 29.03.2023

Ascolto degli interventi del secondo incontro partecipativo (29 marzo 2023) sul Piano di iniziativa privata che propone il riuso dell’area dell’ex Centro gestionale ACEA di via delle Testuggini (Municipio IX).

Processi di partecipazione
20 marzo 2023

Processo partecipativo sul Piano di riuso dell'ex Centro Gestionale Acea in località Trigoria. Ascolto primo incontro 16.03.2023

Ascolto degli interventi del primo incontro partecipativo (16 marzo 2023) sul Piano di iniziativa privata che propone il riuso dell’area dell’ex Centro gestionale ACEA di via delle Testuggini (Municipio IX).

Processi di partecipazione
1 marzo 2023

Piano di riuso dell'ex Centro Gestionale Acea e opere pubbliche correlate in località Trigoria - La Torretta. Processo partecipativo

Il Piano di iniziativa privata propone il riuso dell’area dell’ex Centro gestionale ACEA di via delle Testuggini situato nel Municipio IX di Roma Capitale e precisamente in località Trigoria – La Torretta, che verrà convertito in “Data Center” per l’archiviazione massiva di dati (data storage).

Municipio IX
13 marzo 2018

Formula E all'EUR - Piano di Mobilità

Martedì 13 marzo 2018 dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso la Sala Consiglio del Municipio IX in Largo Peter Benenson, verrà presentato alla cittadinanza il Piano di Mobilità predisposto in occasione dell’Evento Formula E a Roma.

Municipio IX
7 novembre 2017

PUMS - Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Municipio IX EUR

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) è un esempio di partecipazione diretta del cittadino. Fare proposte e scegliere le opere per un nuovo piano del trasporto pubblico e delle reti infrastrutturali, come i corridoi tranviari, le ciclabili o le isole ambientali, da oggi è possibile. 

Municipio IX
1 novembre 2017

Progetto ELVITEN – sondaggio pubblico sul trasporto in città

Un questionario elaborato da partner europei impegnati con il Municipio IX nell’attuazione del progetto ELVITEN: aiuterà a incentivare un uso più razionale e condiviso dei servizi di mobilità per la città.

Municipio IX
13 giugno 2017

Nuovo Piano Sociale Municipale, come partecipare

Il Piano Sociale del Municipio IX EUR è l’atto attraverso il quale l’Amministrazione Municipale programma le proprie azioni in ambito sociale per i prossimi anni, a partire dall’analisi dei bisogni attualmente segnalati dalla cittadinanza.

Pagina 1 di 2

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie