Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio "Attuazione dei sistemi di controllo analogo sugli organismi partecipati"

 

Competenze: Verifica e monitoraggio strumenti di programmazione e pianificazione organismi partecipati

 

Ricezione del documento denominato PSO composto da PGA e PSP, al fine della redazione della relativa istruttoria sui documenti in esame. L’istruttoria tiene conto in particolare della valutazione inerente i riflessi sugli strumenti di programmazione dell’Ente degli oneri correlati alle attività/servizi programmati dagli organismi nei medesimi documenti di programmazione aziendale.

Redazione della relazione finale e trasmissione dell’istruttoria tra gli altri al Dipartimento Partecipate.

Acquisizione via protocollo web del fascicolo della Proposta di deliberazione riferita all’approvazione dei PSO, composti da PGA e PSP. L’Ufficio procede all’esame dei contenuti e alla verifica degli elementi formali della proposta. A seguito dell’espletamento della vigilanza sull’atto, evidenziando appositi elementi propedeutici all’espressione del parere di regolarità contabile da parte del Ragioniere Generale sulla Proposta sottoposta ad esame.

Acquisizione via protocollo web del fascicolo della Proposta di deliberazione in particolare in materia di composizione dell’Organo amministrativo delle società/organismi partecipati, determinazione dei compensi previsti per i componenti dell’Organo amministrativo e dell’Organo di controllo; l’Ufficio procede all’esame di congruità e regolarità dei compensi indicati rispetto alle disposizioni vigenti e alla verifica degli elementi formali della proposta, evidenziando appositi elementi propedeutici all’espressione del parere di regolarità contabile da parte del Ragioniere Generale sulla Proposta sottoposta ad esame.

Cura e gestione dell’attività di collaborazione e di coordinamento con le altre Strutture Capitoline competenti finalizzata all’implementazione dei sistemi di controllo analogo.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

0667103126
bilancioconsolidato@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Ragioneria Generale - Via del Tempio di Giove, 21 - 00186 Roma

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie