Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio 2 “Contabilizzazione ed erogazione dei finanziamenti bancari”

 

Competenze: Programmazione finanziaria e gestione del debito

 

L'attività è finalizzata ad introitare i finanziamenti derivanti dalle operazioni di indebitamento. Compete a tale struttura l'espletamento della procedura di somministrazione per il pagamento degli stati di avanzamento lavori relativi alle opere pubbliche comprese nel Piano degli Investimenti di ciascun anno ed in quelli pregressi e segue l'utilizzo del finanziamento fino alla chiusura dell'appalto. Verifica della coerenza dei pagamenti e della completezza degli atti documentali a supporto, controllo contabile tempo per tempo dei residui sui finanziamenti nonché l'adeguatezza dei conti finanziari e di deposito.

Il settore cura i rapporti con le banche finanziatrici per l'erogazione dei fondi, l'adeguamento delle proprie strutture procedure informatiche e la trasmissione dei dati di competenza alle Unità della Ragioneria Generale interessate dal processo.

 

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Funzionario
Roberto Consorti

0667104646
roberto.consorti@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Ragioneria Generale - Via del Tempio di Giove, 21- 00186 Roma

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie