Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio 2 “Agenti Contabili Interni”

 

Competenze: Rendicontazione e supporto Gestione Commissariale

 

Coordinamento, organizzazione e monitoraggio delle attività finalizzate all’aggiornamento e all’invio dell’Anagrafe degli Agenti Contabili Interni alla Corte dei Conti.

Coordinamento, organizzazione, monitoraggio e controllo delle attività finalizzate alla resa dei Conti Giudiziali alla Corte dei Conti da parte delle Strutture Capitoline di riferimento per gli Agenti Contabili Interni.

Supporto metodologico alle Strutture Capitoline di riferimento per gli Agenti Contabili Interni e alle rispettive UU.OO. di Ragioneria di vigilanza degli atti.

Attività di aggiornamento normativo in materia, relativamente alle attività di competenza della Ragioneria Generale.

Predisposizione della documentazione attinente la materia di Conti Giudiziali (es: note, circolari, regolamenti) e della documentazione richiesta dalla normativa vigente sugli Agenti Contabili Interni (es: Relazione al Rendiconto di Roma Capitale), per quanto di competenza della Ragioneria Generale.

Analisi e ricerche in materia di Agenti Contabili Interni.

Cura dei relativi rapporti con la Corte dei Conti e con le Strutture Capitoline di riferimento per gli Agenti Contabili Interni, per quanto di competenza della Ragioneria Generale.

Formulazione di proposte migliorative ed innovative dei processi e delle procedure amministrativo/contabili/informatiche in materia di Agenti Contabili Interni, per quanto di competenza della Ragioneria Generale.

Reporting agli Organi di Controllo interno ed esterno e alle Strutture Capitoline in materia di Agenti Contabili Interni, per quanto di competenza della Ragioneria Generale.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Ad Interim Direttore

0667103249
stefano.quintarelli@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Ragioneria Generale - Via del Tempio di Giove, 21 - 00186 Roma

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie