Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Domanda per il Nulla Osta ex art. 16 (Delibera di C.C. n. 275 del 2005) “spettacoli e intrattenimenti con utilizzo animali"

Manifestazioni con Animali

I detentori degli animali e coloro che dovranno occuparsi a vario titolo dei medesimi, non dovranno aver riportato condanne per maltrattamento di animali e non aver alcun procedimento penale pendente, ai sensi della legge 20 luglio 2004 n. 189 e s.m.i., con dichiarazioni rese tramite le procedure di autocertificazione previste dal DPR 445/2000 s.m.i. .

 

La richiesta dovrà essere presentata con un preavviso di almeno 10 giorni lavorativi.

 

È consentito lo svolgimento di manifestazioni popolari pubbliche o aperte al pubblico con equidi o altri ungulati al di fuori dei percorsi e degli impianti autorizzati, previa acquisizione del parere favorevole dell’Ufficio per la tutela degli animali, nel rispetto della normativa vigente.

 

È vietata la partecipazione a manifestazioni pubbliche o private incluse le prove nelle quali vengono utilizzati equidi al di fuori degli impianti e dei percorsi ufficialmente autorizzati i cavalli di età inferiore ai quattro anni nel rispetto della normantiva vigente.

 

È obbligatorio il COGGINS test ovvero test di laboratorio sull’anemia infettiva equina.

 

Contatti:

Ufficio equidi, animali da reddito e manifestazioni con animali

Telefoni: 0667109516-9502-9503

E-mail: dipambiente.tutelaanimali@comune.roma.it

PEC: protocollo.tutelaambientale@pec.comune.roma.it

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto