Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Domanda per il Nulla Osta ex art. 16 (Delibera di C.C. n. 275 del 2005) “spettacoli e intrattenimenti con utilizzo animali"

Sommario
  1. Descrizione del servizio
  2. Manifestazioni con Animali
  3. Domanda per il Nulla Osta ex art. 16 (Delibera di C.C. n. 275 del 2005) “spettacoli e intrattenimenti con utilizzo animali"

Domanda per il Nulla Osta ex art. 16 (Delibera di C.C. n. 275 del 2005) “spettacoli e intrattenimenti con utilizzo animali"

La domanda, presentata su carta intestata dell'Ente richiedente e sottoscritta, va inoltrata con un preavviso di almeno 5 giorni lavorativi all’ ”Ufficio per la tutela degli animali” e deve contenere:

  • nominativo di uno o più medici veterinari responsabili dell’assistenza zooiatrica presenti per tutta la durata della manifestazione;
  • le modalità e condizioni di impiego degli animali;
  • elenco dei soggetti presenti, completo di origine e identificativo individuale, ove previsto, e con le generalità e recapiti dei proprietari di tutti gli animali;
  • libretto sanitario.

 

È vietata la partecipazione a manifestazioni espositive di cani e gatti di età inferiore ai quattro mesi: art. 6 della Deliberazione della Giunta Regionale del Lazio n. 866 del 18/12/2006.

 

I detentori degli animali non dovranno aver riportato condanne per maltrattamento di animali e non aver alcun procedimento penale pendente, ai sensi della legge 20 luglio 2004 n. 189 e s.m.i., con dichiarazioni rese tramite le procedure di autocertificazione previste dal DPR 445/2000 s.m.i.

 

L’Ufficio per la tutela degli animali potrà stabilire di volta in volta in maniera specifica divieti e/o prescrizioni di tutela dei soggetti che si intendono impiegare.

 

Contatti:

Ufficio equidi, animali da reddito e manifestazioni con animali

Telefoni: 0667109516-9502-9503

E-mail: dipambiente.tutelaanimali@comune.roma.it

PEC: protocollo.tutelaambientale@pec.comune.roma.it

Ti potrebbe interessare anche
Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto