Domanda per il Nulla Osta ex art. 16 (Delibera di C.C. n. 275 del 2005) “spettacoli e intrattenimenti con utilizzo animali"

Manifestazioni con Animali

I detentori degli animali e coloro che dovranno occuparsi a vario titolo dei medesimi, non dovranno aver riportato condanne per maltrattamento di animali e non aver alcun procedimento penale pendente, ai sensi della legge 20 luglio 2004 n. 189 e s.m.i., con dichiarazioni rese tramite le procedure di autocertificazione previste dal DPR 445/2000 s.m.i. .

 

La richiesta dovrà essere presentata con un preavviso di almeno 10 giorni lavorativi.

 

È consentito lo svolgimento di manifestazioni popolari pubbliche o aperte al pubblico con equidi o altri ungulati al di fuori dei percorsi e degli impianti autorizzati, previa acquisizione del parere favorevole dell’Ufficio per la tutela degli animali, nel rispetto della normativa vigente.

 

È vietata la partecipazione a manifestazioni pubbliche o private incluse le prove nelle quali vengono utilizzati equidi al di fuori degli impianti e dei percorsi ufficialmente autorizzati i cavalli di età inferiore ai quattro anni nel rispetto della normantiva vigente.

 

È obbligatorio il COGGINS test ovvero test di laboratorio sull’anemia infettiva equina.

 

Contatti:

Ufficio equidi, animali da reddito e manifestazioni con animali

Telefoni: 0667109516-9502-9503

E-mail: dipambiente.tutelaanimali@comune.roma.it

PEC: protocollo.tutelaambientale@pec.comune.roma.it

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie