Elezioni - 4 Marzo 2018

Sommario

Presidenti di Seggio

Al fine di agevolare i Presidenti nominati si rimanda alle pubblicazioni:

  • a cura del Ministero dell’Interno delle "Istruzioni per le operazioni per gli uffici elettorali di sezione" per le elezioni Politiche
  • a cura della Regione Lazio delle "Istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione" per le elezioni per il Presidente della Regione Lazio e per il Consiglio Regionale del Lazio.

raggiungibili attraverso la sezione Link esterni

 

*********************

I cittadini e le cittadine, iscritti all 'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale presso la Corte d'Appello di Roma e non nominati Presidenti dalla stessa Corte d'Appello, possono comunicare la propria disponibilità a sostituire i Presidenti di seggio elettorale impossibilitati a svolgere l'incarico.

La comunicazione di disponibilità dovrà avvenire utilizzando l'apposito modello, reperibile sul sito internet di Roma Capitale (www.comune.roma.it) o presso gli URP dei Municipi.
Tale comunicazione, dovrà pervenire entro il 27 febbraio 2018, al

Segretariato Generale - Direzione Coordinamento Servizi Delegati, Via Luigi Petroselli, 50 - 00186 ROMA,

con una delle seguenti modalità:

 

  • presentata di persona presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Direzione Coordinamento Servizi Delegati;
  • per posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo.servizielettorali@pec.comune.roma.it, insieme ad una copia del documento di identità del dichiarante;
  • per posta elettronica ordinaria all'indirizzo albi.elettorale@comune.roma.it, insieme ad una copia del documento di identità del dichiarante;
  • tramite posta (a tal fine farà fede il timbro postale dell 'ufficio accettante), insieme ad una copia del documento di identità del dichiarante.

Nel comunicare la disponibilità, gli interessati dovranno dichiarare di essere iscritti all'Albo dei Presidenti di seggio e di avere eventualmente già svolto detto incarico oppure funzioni di Segretario o Scrutatore.
Inoltre, in caso di nomina per sostituzione, il Presidente dovrà scegliere, tra gli iscritti nelle liste elettorali di Roma Capitale, persona di fiducia, munita almeno di diploma di scuola media superiore, per svolgere funzioni di Segretario, al quale saranno corrisposti i compensi previsti dalla legge.

 

L'Avviso Pubblico nella sezione Allegati

Il Modello di domanda nella sezione Modulistica

Ti potrebbe interessare anche
Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie