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Referendum Consultivi 11 Novembre 2018 - Trasporto Pubblico

Sommario
  1. Informazioni
  2. Partecipazione alla Campagna Referendaria - Domande dal 21 agosto al 24 settembre 2018
  3. Avviso pubblico per il reperimento di Presidenti di seggio iscritti all'Albo tenuto presso la Corte d'Appello di Roma - Entro il 3 ottobre 2018
  4. Competenze dovute ai componenti dei seggi

Avviso pubblico per il reperimento di Presidenti di seggio iscritti all'Albo tenuto presso la Corte d'Appello di Roma - Entro il 3 ottobre 2018

l cittadini e le cittadine, iscritti all'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale presso la Corte d'Appello di Roma, possono comunicare la propria disponibilità all'assunzione dell'incarico di Presidente di seggio per le sezioni elettorali previste per i Referendum consultivi di Roma Capitale dell'11 novembre 2018.

La comunicazione di disponibilità dovrà avvenire utilizzando l'apposito modello, corredato della copia del documento di riconoscimento, reperibile nella sezione Allegati o presso gli URP dei Municipi.

Tale comunicazione, dovrà pervenire entro il 3 ottobre 2018, al

Dipartimento Servizi Delegati - Via Luigi Petroselli, 50- 00186 ROMA, con una delle seguenti modalità: 

  • presentazione di persona nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00 e il giovedì dalle ore 8:30 alle 17:00 presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico- Via Luigi Petroselli, 50;
  • per posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo.servizielettorali@pec.comune.roma.it, insieme ad una copia del documento di identità del dichiarante;
  • per posta elettronica ordinaria all'indirizzo albi.elettorale@comune.roma.it, insieme ad una copia del documento di identità del dichiarante; 
  • tramite posta ordinaria (a tal fine farà fede il timbro postale dell'ufficio accettante), insieme ad una copia del documento di identità del dichiarante.

Nel comunicare la propria disponibilità, gli interessati dovranno dichiarare di essere iscritti all'Albo dei Presidenti di seggio specificando se abbiano già svolto o meno detto incarico oppure funzioni di segretario o scrutatore.

Ove compatibili con le tempistiche di nomina e corredate dei necessari requisiti, potranno essere prese in considerazione, ad esclusiva valutazione del Dipartimento Servizi Delegati, anche eventuali adesioni pervenute successivamente al termine del 3 ottobre 2018.

In caso di nomina il Presidente dovrà scegliere, tra gli iscritti nelle liste elettorali di Roma Capitale, persona di fiducia, munita almeno di diploma di scuola media superiore, per svolgere funzioni di Segretario.

Con Deliberazione di Giunta Capitolina n. 150 del 7 agosto 2018 sono stati definiti i compensi dei componenti di seggio reperibile nella scheda dedicata.

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