Referendum Consultivi 11 Novembre 2018 - Trasporto Pubblico

Informazioni

VERBALE DELLE OPERAZIONI DELL'UFFICIO CENTRALE PER IL REFERENDUM IN MATERIA DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Il verbale delle operazioni, a cura del Ufficio Centrale per il Referendum, al seguente link

I dati dei Referendum Consultivi, le affluenze ed i risultati al seguente link

 

VISIONE AL PUBBLICO DEI VERBALI DI SEZIONE

Si comunica che da martedì 20 novembre a lunedì 3 dicembre 2018, nelle giornate di apertura al pubblico degli uffici, presso il Dipartimento Servizi Delegati in Via Petroselli 50, piano terra, sarà possibile visionare i verbali delle consultazioni relative ai referendum consultivi “Mobilitiamo Roma”, con il seguente orario:

Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00
Giovedì dalle ore 08:30 alle ore 17:00

Le eventuali richieste di estrazione di copia dei verbali dovranno essere presentate presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Dipartimento Servizi Delegati sito in Via Petroselli n. 50, negli orari e nei giorni di apertura al pubblico:

Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00
Giovedì dalle ore 08:30 alle ore 17:00

Per accedere all’ufficio l’utente dovrà’ accreditarsi esibendo un documento di riconoscimento valido al personale in servizio.

All’interno dell’area dove sono depositati i verbali è consentito solo l’uso di matite per prendere appunti su carta, messe a disposizione del personale addetto.

Non è ammesso fotografare i verbali, pertanto ogni strumento di fotoriproduzione (cellulari, tablet, pc portatili con webcam, etc) dovrà essere dichiarato al momento dell’entrata e depositato in modalità disattivata in vista sul proprio tavolo di lavoro.


LA DIREZIONE

 

 

Refer_11112018_locandinaCon Ordinanza Sindacale n. 17 del 30 gennaio 2018 sono stati indetti due referendum consultivi cittadini, promossi dal Comitato “Mobilitiamo Roma”, in materia di trasporto pubblico locale, che, con successiva ordinanza n. 101 dell’1 giugno 2018, è stato stabilito si tengano domenica 11 novembre 2018.

Si tratta di una forma di consultazione diretta della popolazione, su richiesta di un adeguato numero di cittadini (almeno mille), che deve riguardare materie di esclusiva competenza locale e non può avere luogo in coincidenza con altre operazioni elettorali.

I due referendum si terranno domenica 11 novembre 2018, con orario 8:00 – 20:00, con i seguenti quesiti:

Quesito n. 1

“Volete voi che Roma Capitale affidi tutti i servizi relativi al trasporto pubblico locale di superficie e sotterraneo ovvero su gomma e rotaia mediante gare pubbliche, anche ad una pluralità di gestori e garantendo forme di concorrenza comparativa, nel rispetto della disciplina vigente a tutela della salvaguardia e della ricollocazione dei lavoratori nella fase di ristrutturazione del servizio?”

Quesito n. 2

“Volete voi che Roma Capitale, fermi restando i servizi relativi al trasporto pubblico locale di superficie e sotterraneo ovvero su gomma e rotaia comunque affidati, favorisca e promuova altresì l’esercizio di trasporti collettivi non di linea in ambito locale a imprese operanti in concorrenza?”

In occasione dei Referendum, per ulteriori informazioni o problematiche, gli orari di apertura al pubblico del Dipartimento Servizi Delegati - Via Petroselli, 50 saranno i seguenti:

Venerdì  9 novembre 2018 dalle ore 8:30 alle ore 18:00

Sabato 10 novembre 2018 dalle ore 8:30 alle ore 18:00

Domenica 11 novembre 2018 dalle ore 8:00 alle ore 20:00

 

Successivo
Liste Elettorali

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie