Cambio di abitazione

Soggetti detentori di immobile ATER/ERP

I soggetti detentori di un immobile Ater/ERP che intendano ampliare il loro nucleo familiare, fino al secondo grado di parentela, possono inviare una comunicazione all’Ente Gestore dell’immobile, entro il termine di 30 giorni dall’avvenuto ampliamento.

La comunicazione inviata non è soggetta ad un atto di assenso o conferma da parte dell’Ente Gestore.

Nell’ipotesi di cambio di abitazione che si verifica a seguito di ampliamento del nucleo familiare all’interno di un alloggio Ater/ERP, è necessario allegare alla domanda (presentata online, via pec/raccomandata o presso lo sportello) uno dei seguenti documenti, in alternativa tra loro:

1) copia della comunicazione (con annessa prova dell’avvenuto invio), trasmessa dal soggetto che detiene l’immobile, all’Ente Gestore, nella quale si informa dell’ampliamento del nucleo familiare;

2) l’apposito modulo “Domanda di iscrizione anagrafica alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) – ATER”, scaricabile nella sezione Modulistica anagrafe, con il quale il soggetto che detiene l’immobile Ater/ERP, comunica all’Ente Gestore, nei termini indicati, l’avvenuto ampliamento del suo nucleo familiare.

Gli estremi dei documenti sopra citati devono essere indicati anche nel Modello unico ministeriale di dichiarazione di residenza (più precisamente a pagina 4, punto 6).

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie