Scavi apertura da parte delle società di pubblici servizi

Documentazione da presentare

Tutte le domande devono essere presentate alla Direzione Tecnica del Municipio competente per territorio  con Istanza in bollo, tranne per i soggetti esenti per legge.

Le richieste devono essere trasmesse dal legale rappresentante del soggetto attuatore o suo delegato, munito di apposita procura speciale e documento di riconoscimento del procuratore incaricato di sottoscrivere, in nome e per conto della Società di pubblici servizi.

Nel caso di scavi è necessario presentare:

- elaborati grafici;

- relazione Tecnica asseverata firmata dalla Direzione dei lavori;

- documentazione fotografica

nel caso di chiusini-canalizzazioni-polifere:

- relazione Tecnica asseverata firmata dalla Direzione dei lavori;

- documentazione fotografica;

- eventuali nulla osta di Enti ed Amm.ni diverse dall’Amministrazione Capitolina, preposti alla tutela dei vincoli insistenti sull’area oggetto dell’intervento.

Corrispettivi per il rilascio dell'autorizzazione/concessione:

- diritti di istruttoria

- canone di occupazione suolo pubblico temporanea COSAP

Nei casi di interventi in via di urgenza, per la ricerca e riparazione di guasti, gli interessati ad effettuare tali attività sono tenuti a comunicarne l’avvio, con dichiarazione di urgenza, contestualmente o immediatamente prima dell’inizio dei lavori, salvo presentazione di apposita istanza di regolarizzazione dell’intervento urgente, entro 3 giorni lavorativi dall’avvio stesso (art. 12, Delib. C.S. n. 21/2016).

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie