Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Come iscriversi alla scuola dell'infanzia

Come iscriversi alla Scuola dell'Infanzia

Le domande devono essere presentate in modalità esclusivamente on line.

Per quanto concerne l’identificazione al portale di Roma Capitale e l’utilizzo dei servizi on  line con D.G.C. n. 96 del 22/05/2018 è stata disposta l’adozione del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) quale unico sistema di autenticazione per l’accesso ai servizi online del portale di Roma Capitale.

La deliberazione stabilisce:

dal 1 gennaio 2019 la conclusione del servizio di registrazione di nuovi utenti mediante il rilascio di credenziali personali. La procedura presso gli sportelli municipali pertanto non è più attiva.

Nel periodo iniziale ”transitorio”, ovvero dal 1 gennaio 2019 fino al 30 giugno 2020, l’accesso al Portale sarà  consentito sia agli utenti dotati di SPID che ai soggetti già in possesso delle credenziali rilasciate dall’Ente, così da agevolare il passaggio verso l’utilizzo di SPID da parte degli utenti.

Dal 1 luglio 2020 l’accesso ai servizi online del Portale di Roma Capitale sarà consentito unicamente con le credenziali SPID

Le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio.

In caso di parità di punteggio, sarà data priorità alla bambina/o nata/o prima.

In caso di ulteriore parità il sistema informativo procederà ad estrazione casuale.

Per inserire le domande attraverso il portale di Roma Capitale  occorre consultare i Servizi On line- Iscrizioni e Graduatorie Scuole Capitoline dell'Infanzia.

Chi effettua l’iscrizione on line potrà anche successivamente accettare il posto con la medesima modalità.

La famiglia deve indicare la scuola presso cui desidera iscrivere la/il bambina/o. È consentita una sola domanda di iscrizione presso una sola scuola, scegliendo una tra le opzioni indicate nello schema  (Municipio di residenza del nucleo familiare, o dei nonni, o luogo di lavoro di un genitore, etc.).

Ti potrebbe interessare anche
Contenuti correlati

Successivo
Età

Torna all'inizio del cotenuto