Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Come iscriversi alla scuola dell'infanzia

Come iscriversi alla Scuola dell'Infanzia

Dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018 sono aperte le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia Capitolina.

Le domande devono essere presentate in modalità esclusivamente on line, identificandosi al portale istituzionale, oppure, per chi è già identificato, effettuando direttamente l’accesso all’area riservata, con codice fiscale e password.

Se nessuno dei due genitori è già identificato, è sufficiente che uno dei due proceda all’identificazione seguendo il link:

"Servizi on line – Identificazione al Portale"

È consigliato procedere per tempo, poiché l’identificazione si conclude con la mail di notifica “Conferma di identificazione”, non prima di 3/7 giorni dall’invio della corretta documentazione.

Per i residenti nel territorio di Roma Capitale è possibile avviare la procedura di identificazione presso gli sportelli demografici dei Municipi; chi sceglie questa modalità non deve aver mai avviato la procedura di identificazione on-line.

Le domande di iscrizione arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nella formulazione della graduatoria di accesso al servizio.

In caso di parità di punteggio, sarà data priorità alla bambina/o nata/o prima.

In caso di ulteriore parità il sistema informativo procederà ad estrazione casuale.

Per inserire le domande attraverso il portale di Roma Capitale  occorre consultare i Servizi On line- Iscrizioni e Graduatorie Scuole Capitoline dell'Infanzia.

Chi effettua l’iscrizione on line potrà anche successivamente accettare il posto con la medesima modalità.

La famiglia deve indicare la scuola presso cui desidera iscrivere la/il bambina/o. È consentita una sola domanda di iscrizione presso una sola scuola, scegliendo una tra le opzioni indicate nello schema  (Municipio di residenza del nucleo familiare, o dei nonni, o luogo di lavoro di un genitore, etc.).

Ti potrebbe interessare anche
Contenuti correlati

Successivo
Età

Torna all'inizio del cotenuto