Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Iscrizione al registro degli artisti di strada

Descrizione del servizio

Con Deliberazione dell’Assemblea Capitolina n.24 del 12 aprile 2012 è stato approvato il “Nuovo Regolamento dell’arte di strada” che prevede la predisposizione, a cura del Dipartimento Attivita` Culturali di Roma Capitale, del Registro degli artisti di strada. 

 

 

Si informa che il TAR Lazio ha annullato, con sentenza n. 5494/13, le seguenti parti della Delibera n.24 del 12 Aprile 2012 (Regolamento per l'Arte di Strada):

art. 1 co.2 dove stabilisce che:
"gli spettacoli di cui al punto 2 non potranno essere eseguiti con strumenti a percussione di qualsiasi natura, nè con strumenti o attrezzature che per loro natura comportino disturbo alla quiete pubblica quali, ad esempio, tromba, sassofono, piatti e , comunque, sempre senza utilizzo di impianti di amplificazione";

 

art. 11 co.2 dove stabilisce che:
"nei casi di grave violazione della quiete pubblica per l'uso di amplificazioni è previsto il sequestro degli strumenti e amplificazione ad opera della Polizia di Roma Capitale".

 

Regolamento per l’Arte di Strada (Deliberazione Assemblea Capitolina n. 24 del 12 aprile 2012) visionabile anche presso l’URP e Accoglienza del Dipartimento Attivita` Culturali

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto