Iscrizione al registro degli artisti di strada

Descrizione del servizio

Con Deliberazione dell’Assemblea Capitolina n.24 del 12 aprile 2012 è stato approvato il “Nuovo Regolamento dell’arte di strada” che prevede la predisposizione, a cura del Dipartimento Attivita` Culturali di Roma Capitale, del Registro degli artisti di strada. 

 

 

Si informa che il TAR Lazio ha annullato, con sentenza n. 5494/13, le seguenti parti della Delibera n.24 del 12 Aprile 2012 (Regolamento per l'Arte di Strada):

art. 1 co.2 dove stabilisce che:
"gli spettacoli di cui al punto 2 non potranno essere eseguiti con strumenti a percussione di qualsiasi natura, nè con strumenti o attrezzature che per loro natura comportino disturbo alla quiete pubblica quali, ad esempio, tromba, sassofono, piatti e , comunque, sempre senza utilizzo di impianti di amplificazione";

 

art. 11 co.2 dove stabilisce che:
"nei casi di grave violazione della quiete pubblica per l'uso di amplificazioni è previsto il sequestro degli strumenti e amplificazione ad opera della Polizia di Roma Capitale".

 

Regolamento per l’Arte di Strada (Deliberazione Assemblea Capitolina n. 24 del 12 aprile 2012) visionabile anche presso l’URP e Accoglienza del Dipartimento Attivita` Culturali

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie