Sostegno economico per emergenza abitativa

Come presentare domanda

La richiesta si presenta al Segretariato Sociale tramite modello specifico da compilare in tutte le sue parti, reperibile nella sezione Modulistica. Documenti:

  • Copia dell’atto di sfratto esecutivo ed eventuale V.I.P. (verbale immissione in possesso)
  • Copia del nuovo contratto di locazione registrato
  • Eventuale atto attestante le disposizioni di allontanamento dal domicilio per eventi
  • calamitosi, espropri, demolizioni etc.
  • Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità
  • Eventuale copia dell’istanza di separazione
  • Eventuale dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà resa ai sensi dell’art. 47 decreto del
  • Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 attestante il riconoscimento dell’invalidità;
  • civile e/o dello stato di disabilità ai sensi dell’art. 3 co. 3 della legge 104/1992. In alternativa,
  • qualora il cittadino preferisca, può essere prodotta una fotocopia del verbale di riconoscimento  dello stato di invalidità o di disabilità da egli stesso dichiarata conforme all’originale in suo possesso, secondo le modalità di cui all’art. 19 bis del D.P.R. n. 445/2000

    Eventuale documentazione medica attestante gravi patologie;

  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione resa ai sensi dell’art. 46 decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 attestante i redditi di tutti i componenti maggiorenni del nucleo familiare dichiarati nell’ultima dichiarazione presentata ovvero, nel caso non sia stata presentata alcuna dichiarazione dei redditi, risultanti dall’ultimo CUD ricevuto. In alternativa, qualora il cittadino preferisca, può essere prodotta una fotocopia del foglio di liquidazione relativo al modello 730, oppure copia del modello UNICO, oppure del CUD, da egli stesso dichiarata conforme all’originale in suo possesso secondo le modalità di cui all’art. 19 bis del D.P.R. n. 445/2000.

 

 

Allegati
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie