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Spazio di sosta disabili personalizzato

Il genitore di un minore disabile o il cittadino disabile residente a Roma in possesso del contrassegno invalidi, della patente di guida speciale e di un veicolo con comandi adattati e che non ha la disponibilità o il possesso di posto auto e/o box auto privato né condominiale con adeguati requisiti di accessibilità, può richiedere uno spazio sosta personalizzato con concessione in prossimità della propria abitazione o della sede di lavoro o studio seguendo le indicazioni riportate nel modello "Allegato 1 - richiesta spazio sosta personalizzato".

 

Se il cittadino disabile residente a Roma non è in possesso della patente di guida speciale e di un veicolo con comandi adattati, nei casi di particolare rilevanza sociale, potrà richiedere il parere della Commissione di Valutazione seguendo le indicazioni riportate nel seguente modello "Allegato 2 - richiesta parere commissione di valutazione".
Una volta acquisito parere favorevole della Commissione di Valutazione dovrà presentare formale domanda seguendo le indicazioni riportate nel modello "Allegato 1 - richiesta spazio sosta personalizzato".

Entro il termine di  60 giorni il Dipartimento Mobilità e Trasporti emette il provvedimento amministrativo di istituzione dell’area di sosta per le persone disabili. In seguito, la realizzazione materiale dello stallo è ad opera di ATAC S.p.a se in area tariffata o del Dipartimento Mobilità e Trasporti se in area non tariffata ricadente su viabilità principale.

Modalità di trasmissione della "Richiesta spazio sosta personalizzato" al Dipartimento Mobilità e Trasporti:
- POSTA: via Capitan Bavastro 94, 00154, Roma
- DI PERSONA: ufficio Protocollo, Capitan Bavastro 94, Primo Piano, scala A, stanza 141, lunedì e martedì ore 8:30-12:00 e giovedì ore 8:30-17:00.

 

 

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