Giovani

Servizio informagiovani

Il Servizio Informagiovani di Roma Capitale, servizio gratuito, promuove l’informazione, l’orientamento e la partecipazione dei giovani fino ai 35 anni. Attraverso un piano integrato di comunicazione multicanale, l’Informagiovani rende disponibili informazioni selezionate rivolte alle nuove generazioni. Il Centro si trova all’interno del Complesso dell’ex Mattatoio di Testaccio – MACRO Pelanda, dove è presente anche lo Sportello Eurodesk, dedicato specificatamente alla mobilità in Europa.

Di seguito le attività realizzate dall’Informagiovani:

1. orientamento (individuale o di gruppo) che si svolge in uno o più incontri, finalizzato/i all’orientamento e/o all’informazione. Lo scopo è stimolare, nei giovani, le capacità di riflessione, focalizzazione ed immaginazione del proprio futuro professionale.

Durante gli incontri, i giovani partecipanti potranno:

mettere a fuoco le proprie caratteristiche, attitudini, interessi, evidenziando i punti di forza e di debolezza, imparando a riconoscerli e gestirli;
ricevere informazioni sulle opportunità formative, sulle caratteristiche del mondo del lavoro e delle professioni.

2. informazione (individuale o di gruppo) sulle opportunità offerte dal Servizio e sulle iniziative svolte presso il Centro.

3. conferenze, workshop, laboratori, seminari in collaborazione con esperti dei vari settori di interesse dei giovani.

 

 

 

In questo periodo di emergenza il Servizio Informagiovani di Roma Capitale resta comunque attivo. Si potranno continuare a ricevere informazioni collegandosi al link:  http://www.informagiovaniroma.it/news/informagiovani-roma-capitale-resta-attivo


 

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie