Noleggio sale delle Biblioteche di Roma

Descrizione del servizio

Le Biblioteche di Roma offrono un servizio di noleggio sale, che è regolamentato "Disciplinare affitto sale modalità e criteri per la concessione in uso delle sale dell'Istituzione Biblioteche di Roma" (deliberazione n. 26 del 21 luglio 2015, n. 53 del 30 ottobre 2015 e n. 22 del 19 marzo 2019).

Attualmente, possono essere concesse in uso a quanti ne facciano richiesta, secondo le modalità stabilite dal disciplinare, le Sale delle seguenti Biblioteche:
Franco Basaglia, Renato Nicolini, Cornelia, Guglielmo Marconi, Elsa Morante, Gianni Rodari, Nelson Mandela, Aldo Fabrizi, Pier Paolo Pasolini, Centrale Ragazzi: Bottega 18, Vaccheria Nardi, Casa delle Leterature, Laurentina, Aldrovandi, Casa delle Traduzioni, Raffaello, Flaminia, altre sale si renderanno disponibili in seguito ad apeture di nuove biblioteche.

L'utilizzo delle suddette Sale:

  • è prioritariamente riservato per iniziative organizzate, promosse o patrocinate dall'Istituzione Biblioteche;
  • può essere concesso in uso ad altri soggetti per iniziative pubbliche promosse da Enti, Associazioni, Organizzazioni di volontariato, forze politiche ed organizzazioni sindacali o professionali, da privati, per lo svolgimento di convegni, conferenze, mostre ed altre attività carattere culturale, scientifico, formativo, sociale, sindacale, politico, religioso, sportivo e ricreativo.
  • non può essere concessa quando il tema o comunque le caratteristiche dell'iniziativa proposta siano in·evidente contrasto con i principi della Costituzione;
  • non può essere concessa per lo svolgimento di attività commerciali o comunque per iniziative a scopo di lucro.

Applicazione del del Regolamento: il Regolamento, parte integrante e sostanziale del del Disciplinare affitto sale, si applica alle manifestazioni programmate a partire dalla data di approvazione del provvedimento. Il Regolamento verrà allegato a ciascuna concessione, costituendone parte integrante.

Modulistica
Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie