Corsi e Sedi delle Scuole d'Arte e dei Mestieri

Descrizione del servizio

152 - Maestri d'Arte e dei Mestieri delle scuole di Roma Capitale

Dal 23 ottobre al 3 novembre presso la Scuola d’Arte e dei Mestieri “Arti Ornamentali” in Via di S. Giacomo 11, prenderà avvio l’evento espositivo 152 - Maestri d'arte e dei mestieri delle scuole di Roma Capitale che si incastona nell’ambito di Rome Art Week settimana dell’arte a Roma.
In mostra opere recenti, ma anche preziose testimonianze artistiche e documentarie dei decenni passati fino ai primi del Novecento, con prestiti di eredi e ritrovamenti d’archivio.

Locandina dell'evento

 

Presso le Quattro Scuole d’Arte e dei Mestieri, Roma Capitale organizza corsi che permettono,  di acquisire e sviluppare le tecniche essenziali di un’arte o di un mestiere in diversi settori dell'arte applicata come ad esempio la fotografia, la pittura, la scultura e la modellazione, l'erboristeria, l'informatica, il restauro, la sartoria e la lavorazione dei pellami, l'oreficeria e molto altro ancora..

Sulle pagine del portale è possibile reperire informazioni su corsi, sedi e modalità di iscrizione.

E' pubblicata una pagina interamente dedicata alle modalità di iscrizione mentre sulle pagine delle 4 scuole è possibile reperire, il calendario settimanale delle lezioni e il piano dell'offerta formativa con l'elenco dei corsi ed i relativi programmi.

I corsi sono rivolti a giovani e adulti dai 16 anni in poi.

La frequenza è pomeridiana e varia in genere da 1 a 3 volte a settimana.

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie