SCIA - Eventi fino ad un massimo di 200 partecipanti e che si svolgono entro le ore 24 del giorno di inizio

Attenzione: prima di fruire del servizio leggere l'informativa sulla Privacy

Nel caso di eventi fino ad un massimo di 200 partecipanti e che si svolgono entro le ore 24 del giorno di inizio, i titolari di Impresa possono trasmettere allo Sportello Unico per le Attività Produttive una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.) mediante il servizio www.suaproma.comune.roma.it.

È possibile avviare l’attività lo stesso giorno dell’invio della S.C.I.A.

Prima di presentare la Segnalazione per l’avvio di attività di pubblico spettacolo allo Sportello Unico per le Attività Produttive, mediante il servizio www.suaproma.comune.roma.it, è necessario richiedere:

- al Municipio competente o al Gabinetto del Sindaco la concessione di occupazione di suolo pubblico (se l’evento si svolge in area pubblica);

- al Servizio Amministrativo per le attività della C.CV.L.P.S. e per le Autorizzazioni di pubblico spettacolo e trattenimento ex artt. 68 e 80 TULPS e attività sanzionatoria, sito presso Piazza Campitelli n. 7, l’approvazione del progetto ai sensi dell’art. 4 D.P.R. N. 311/2001 da parte della CCVLPS. 

Il modello della S.C.I.A. contiene tutte le dichiarazioni e gli allegati atti a dimostrare il possesso dei requisiti funzionali e strutturali necessari per lo svolgimento dell’attività di pubblico spettacolo.

Provvedimento finale:

SCIA per attività di pubblico spettacolo nel caso di eventi fino a un massimo di 200 partecipanti e che si svolgono entro le ore 24 del giorno di inizio.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

- ricorso al TAR entro 60 giorni;

- ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie