Domanda di iscrizione trasporto scolastico

Attenzione: prima di fruire del servizio leggere l’Informativa sulla Privacy

Informativa Privacy ScuolAPP

Presentazione ScuolAPP

 

Richiesta di iscrizione al trasporto scolastico su linee ordinarie delle scuole pubbliche dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

 

RIAPERTURA DOMANDE DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO anno scolastico 2023-2024

Dal 10 ottobre 2023 riapriranno le iscrizioni al servizio di Trasporto riservato scolastico per l’anno 2023/24 per gli alunni residenti a Roma.

Cliccando sul pulsante "Accedi al servizio" sarà possibile procedere alla presentazione delle domande online.

Prima di procedere con la presentazione della domanda si raccomanda di leggere la notizia pubblicata sul Portale istituzionale.

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Prima di procedere con la compilazione della domanda si raccomanda di leggere la notizia pubblicata sul Portale istituzionale e l'Avviso pubblico per l'iscrizione.

Si raccomanda di verificare se la scuola frequentata è coperta dal servizio.

Dal 3 aprile al 15 maggio 2023 sarà possibile effettuare l’iscrizione al servizio di trasporto riservato scolastico per l’anno scolastico 2023-2024.

La domanda di iscrizione potrà essere presentata online da uno dei due genitori o esercente la responsabilità genitoriale o affidatario dell’alunno.

Condizione essenziale per presentare la domanda per è la residenza in uno dei Municipi di Roma Capitale sia dell’alunno che del genitore/esercente responsabilità genitoriale o affidatario.

N. B. Nei soli Municipi I, II e VIII il servizio viene erogato esclusivamente a favore di alunni con disabilità.

 

CONTATTI E ASSISTENZA

Per informazioni di carattere generale prima di inviare la richiesta e per problemi nell'invio della domanda online è possibile contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione professionale all’indirizzo e-mail urpscuola@comune.roma.it

Una volta inviata la domanda, in caso di errori o di non accoglimento della richiesta, o ancora per chiarimenti, occorre contattare tramite e-mail l’Ufficio competente del Municipio di riferimento 

I cittadini privi di SPID/CIE/CNS possono rivolgersi sempre all'ufficio sopraindicato per la presentazione della domanda di iscrizione al servizio.
 

Ti potrebbe interessare anche
Contenuti correlati
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie